LA FOTOGRAFIA AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

LA FOTOGRAFIA AL CENTRO DELL'ATTENZIONE
 
Troppo spesso, mi incuriosisco sentendo che cosa rappresenta per ognuno di noi la fotografia.
La sensazione fastidiosa che provo, è che l'attenzione si sia spostata dalla fotografia , dall'immagine, dallo scatto, principalmente all'attrezzatura fotografica. Sembra quasi che il compito di realizzare una buona immagine, spetti all'ultimo modello di questa o quella macchina fotografica.
Perchè per ottenere lo scatto perfetto, occorra quell'obbiettivo o quel tipo di cavalletto, mentre si tralascia la questione più importante: La foto la faccio io oppure la mia macchina da milioni di pixel?
Un fotografo che arriva dalla pellicola, come chi scrive, e devo ammette di essere approdato al digitale non del tutto in modo indolore, non riesce a non apprezzare quanto di buono ci abbia portato la tecnologia digitale.
Quanto ciò ci abbia semplificato la vita.
La sensazione è che a volte la curiosità, la ricerca, la preparazione per organizzare un'uscita fotografica, passi in secondo piano rispetto al tipo di fotocamera che abbiamo acquistato.
Per non parlare dell'infinità di informazioni che ci bombardano da ogni direzione.
Se solo abbiamo un dubbio o una curiosità su un qualsiasi motivo, basta andare su internet per confondersi ancora di più le idee.
Per questo, qui, sceglierò un linguaggio semplice per parlare di fotografia. Di come si ottiene una buona immagine fotografica, indipendentemente dall'attrezzatura utilizzata.
Un punto di incontro dove sarà facile ed intuitivo parlare di come si ottiene una buna immagine, a prescindere . . .

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Jerry Fike (domenica, 05 febbraio 2017 04:58)


    I have been surfing online more than 3 hours today, yet I never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me. Personally, if all web owners and bloggers made good content as you did, the internet will be a lot more useful than ever before.

  • #2

    Adela Wynter (domenica, 05 febbraio 2017 21:40)


    Hello, yup this piece of writing is truly nice and I have learned lot of things from it about blogging. thanks.

  • #3

    Nerissa Seely (martedì, 07 febbraio 2017 07:37)


    Please let me know if you're looking for a writer for your weblog. You have some really great articles and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I'd really like to write some articles for your blog in exchange for a link back to mine. Please shoot me an e-mail if interested. Many thanks!